martedì 23 febbraio 2010

Global Voices







"Da oltre 5 anni Global Voices aggrega, organizza e amplifica la conversazione globale online, producendo decine di articoli quotidiani tradotti in 18 lingue:

Crediamo nella libertà d'espressione: nella difesa del diritto a parlare, e anche ad ascoltare. Crediamo nell'accesso universale agli strumenti di discussione.

Puntando a quest'obbiettivo, cerchiamo di fornire a chiunque voglia esprimersi i mezzi per farlo, e al tempo stesso cerchiamo di offrire strumenti di ascolto a chiunque voglia incontrare tali voci.

Grazie alle nuove tecnologie oggi chiunque puo' controllare la forza del giornalismo. Tutti possono raccontare le proprie storie al mondo.

Cerchiamo di costruire ponti tra gli oceani che dividono le persone, per raggiungere una più' piena comprensione reciproca. Ci sforziamo di lavorare assieme in modo più efficace, e di agire esercitando al meglio le potenzialità che abbiamo a disposizione.

Crediamo nel potere della connessione diretta. Il legame tra individui di regioni diverse è personale, politico e potente. Crediamo che il dialogo al di là dei confini sia essenziale per un futuro più libero, giusto, prospero e sostenibile, per tutti i cittadini del pianeta.

Mentre continuiamo a lavorare ed esprimerci come individui, cerchiamo anche di individuare e promuovere gli interessi e gli obiettivi che abbiamo in comune. Ci impegnamo a fornirci reciprocamente rispetto, assistenza, ascolto, a imparare e insegnare a vicenda

Noi siamo le voci del mondo, siamo Global Voices".

Global Voices in Italiano

Mulino Day: Visite, Arte e buon Cibo sulle rive del fiume Olona

Mulino Day è la festa del PLIS dei Mulini (Parco Locale a Interesse Sovracomunale). I comuni che ne fanno parte sono Parabiago, Legnano, Sa...