venerdì 6 aprile 2012

L' Agenda politica del Presidente Monti

da http://www.lavika.it/2012/03/mario-monti-visita-uomo-ragno/


Tra un viaggio negli Stati Uniti e uno in Asia, il professore Monti sembra aver trovato il tempo per fare una breve apparizione anche sulle pagine dell’Uomo Ragno.

Nel numero 683 di Amazing Spider-Man, scritto da Dan Slott e disegnato dall’italianissimo Stefano Caselli, assistiamo ad un summit di emergenza del G8 al Palazzo Senatorio a Roma. Al summit partecipano i principali leader politici e le più brillanti menti scientifiche della terra ed è a questa platea che il dottor Otto Octavius, meglio conosciuto come Dottor Octopus, sottopone un piano per la risoluzione del riscaldamento globale. È così che in prima fila scorgiamo gli inconfondibili volti di Stephen Hawking, Barack Obama, Angela Merkel e di Mario Monti, immancabile padrone di casa. Il meeting prende una pessima piega quando l’Uomo Ragno, giunto inaspettato assieme agli Avengers, prende a pugni il nobel per la pace Al Gore, sotto lo sguardo sconcertato degli astanti.
Non è la prima volta che la politica fa capolino negli albi della casa editrice newyorkese. All’indomani della sua storica elezione, Barack Obama compariva sulla copertina di Amazing Spider-man 583 e a dire il vero il Professor Monti non è neanche il primo politico italiano a fare la sua comparsa in un albo Marvel. Anni fa fu infatti preceduto da un altro professore. Nel numero 407 di Uncanny X-Men, uscito negli USA nell’agosto 2002, Romano Prodi, allora Presidente della Commissione Europea, faceva valere le sue ragioni di fronte agli eroi mutanti.

Nel frattempo...botta e risposta tra il premier italiano Mario Monti e il quotidiano finanziario americano  
Wall Street Journal. Materia del contendere la riforma del lavoro: http://www.corriere.it/economia/12_aprile_06/monti-dietrofront-wsj-thatcher_7bcb6984-7fcc-11e1-8090-7ef417050996.shtml

“Ciclopasseggiando in Valle Olona“

E stata presentata alla Liuc - Università Cattaneo la Guida “ Ciclopasseggiando in Valle Olona “alla scoperta dei tesori dei paesi l...