giovedì 22 novembre 2012

In difesa delle donne ..e di Solbiate

Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 Novembre 1999 l' Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 Novembre come la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno. 


Da Varese News :"E' stato presentato - in occasione dell'imminente giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne -  il progetto denominato “Donne: passi contro la violenza”. Il progetto, finanziato da Regione Lombardia all’interno del bando 2011Progettare la Parità in Lombardia” ha visto al lavoro enti pubblici e soggetti del privato sociale come i comuni".

Per esempio i comuni di Gorla Maggiore e  Marnate hanno proposto due percorsi di autodifesa, uno rivolto a tutte le donne senza limiti di età e di forma fisica reso possibile attraverso la società Take - Care di Busto Arsizio, e l’altro con la collaborazione della sede Nato territoriale rivolto alle giovani donne dai 15 ai 25 anni....e Solbiate?

Perchè l' amministrazione comunale di Solbiate non partecipa a nessun bando?

Perchè  ai cittadini si presenta solo un vecchio bando senza cambiare neanche le virgole?

 

“Ciclopasseggiando in Valle Olona“

E stata presentata alla Liuc - Università Cattaneo la Guida “ Ciclopasseggiando in Valle Olona “alla scoperta dei tesori dei paesi l...