domenica 27 gennaio 2013

Se sei stufo della "Politica" in televisione, viene a conoscere quella VERA



Dopo aver presentato e discusso il possibile futuro di Solbiate
Ora Vi invitiamo a discutere sul futuro della Lombardia  e dell’ Italia

Incontro Pubblico con i candidati 
al Consiglio Regionale della Lombardia

Alessandro Alfieri - Partito Democratico per Ambrosoli
Fabio Rizzi - Lega Nord per Maroni
Stefano Calegari - UDC per Albertini

coordina il dibattito Lucio Ghioldi Presidente di Iniziativa 21058

il 30 gennaio 2013 alle ore 21
Centro Socio Culturale - Via Patrioti, Solbiate Olona (VA)

La Politica può essere bella, vieni ad incontrarla



Alessandro Alfieri è uno dei volti nuovi su cui il Pd, non solo lombardo, punta molto.
Ex diplomatico, personaggio colto e assolutamente preparato ad affrontare questo nuovo corso della politica nazionale, Alfieri ha i suoi punti di forza nelle tematiche di taglio europeiste e nel comparto sanità, dove si sta destreggiano piuttosto bene in Regione Lombardia..
(da Varese7press )


"Ho conosciuto il senatore, nonché sindaco del comune di Besozzo, Fabio Rizzi qualche mese fa, a Cosenza, .... Rimasi piacevolmente stupito dalla personalità di Rizzi, capace di argomentare pacatamente e con costrutto di fronte ad una platea forse pregiudizialmente ostile, vista la fama antimeridionale e a tratti razzista del suo movimento politico di riferimento, la Lega Nord. Ne venne fuori una discussione animata e carica di spunti interessanti, capace di non annoiare il pubblico intorno a questioni serie come federalismo e crisi della rappresentanza, senza mai indulgere verso facili semplificazioni o, peggio, vetuste demagogie".
(da www.il moralista.it )


La parola d’ordine è «lavorare sul territorio - argomenta Calegari - e dimostrare concretezza nell’affrontare i problemi dei cittadini». Senza escludere alleanze a geometrie variabili. Perché «destra e sinistra non ci sono più  e ogni approccio ideologico è superato». 
( da il Giorno )

“Ciclopasseggiando in Valle Olona“

E stata presentata alla Liuc - Università Cattaneo la Guida “ Ciclopasseggiando in Valle Olona “alla scoperta dei tesori dei paesi l...