giovedì 31 ottobre 2013

Prossime iniziative



Con il mese di novembre ripartono gli appuntamenti legati al progetto Ecomuseo della Valle Olona e alla salvaguardia del Fiume Olona

Negli ultimi due mesi, sono state messe a punto alcune possibili iniziative da presentare ai paesi del territorio. Nel frattempo, è stato sviluppato il sito Web dedicato all'Ecomuseo, http://www.ecomuseovalleolona.it/, in particolare la sezione interattiva Spunti di Visita, per la quale è sempre indispensabile la collaborazione di chiunque sia in grado di realizzare brevi schede descrittive.




Il territorio attraversato dall'Olona sta dando segni di risveglio E se da una parte la politica deve finalmente prendersi le sue responsabilità e investire soldi ed energie, dall'altra nessuno può pensare di rimanere indifferente o in attesa degli eventi.

Se individui tubature abusive, noti colori e odori anomali o ancora vedi sversamenti di liquidi o sostanze sospette...segnalalo a “Soccorso Olona”!
"Soccorso Olona" è il servizio lanciato da Legambiente per segnalare situazioni a rischio, in appoggio al numero verde già garantito da Arpa Lombardia (800 061160). Come fare? 
Telefonando allo 02 87386480 o scrivendo a olonasoccorso@gmail.com 
fornendo documentazione utile per individuare il luogo e la situazione.



 e non dimenticate di pubblicare le Vostre foto "Fall foliage in Valle Olona





Mulino Day: Visite, Arte e buon Cibo sulle rive del fiume Olona

Mulino Day è la festa del PLIS dei Mulini (Parco Locale a Interesse Sovracomunale). I comuni che ne fanno parte sono Parabiago, Legnano, Sa...