domenica 23 febbraio 2014

VALMOREA BIKE EXPRESS 2014

L’Associazione Amici della Ferrovia Valmorea organizza
DOMENICA 2 MARZO l’edizione 2014 del “VALMOREA BIKE EXPRESS“.


La manifestazione, realizzata in concomitanza con la VII Giornata delle Ferrovie Dimenticate e del V Anniversario Rinascita Valmorea, prevede un itinerario in bicicletta lungo il sedime ferroviario della Valmorea con la novità del doppio itinerario: Castiglione Olona – Castelseprio e Fagnano Olona – Cairate. L’escursione è a cura dei responsabili della GreenWay e Amici della Ferrovia della Valmorea e l’iscrizione è di € 3,00
PROGRAMMA ValmoreaBikeExpress 2014
Percorso 1 Castiglione Olona – Casello 5 (Castelseprio) di 6 Km.
Ritrovo ore 9.30 a Castiglione Olona presso l’Area Bascula Pesa Carri (Via Pompeo e Silvio Mazzucchelli), visita guidata dell’area, del borgo storico e partenza escursione guidata con bicicletta e mountain bike.
Arrivo ore 11.30 in località “Crotto Valle Olona” di Castelseprio (Casello 5) per caffè, aperitivo, musica “Trasportistica” e le immagini dei 110 anni di storia della Ferrovia della Valmorea.
Percorso 2 Fagnano Olona – Casello 5 (Castelseprio) di 7,5 Km.
Ritrovo ore 9.30 a Fagnano Olona di fronte al castello (Via Cavour), visita esterna del Castello Visconteo e partenza escursione guidata con bicicletta e mountain bike.
Arrivo ore 11.30 in località “Crotto Valle Olona” di Castelseprio (Casello 5) per caffè, aperitivo e musica “Trasportistica” e le immagini dei 110 anni di storia della Ferrovia della Valmorea.
L’evento è patrocinato da Provincia di Varese, Comune di Castiglione Olona, Comune di Castelseprio, Comune di Cairate, Comune di Fagnano Olona, Parco PLIS-RTO, Parco del Medio-Olona, Pro Loco Fagnano Olona e dall’Associazione Culturale Ecomuseo della Valle Olona in collaborazione con Agriturismo Cereda di Caronno Corbellaro, Bar Bistrot e La Bottega delle Idee di Castiglione Olona.
Per informazioni: Associazione Amici della Ferrovia Valmorea ( http://www.amicidellaferroviavalmorea.it), tel. 347.1153089 (14.30/18.00), e-mail: amicidellavalmorea@hotmail.it

Mulino Day: Visite, Arte e buon Cibo sulle rive del fiume Olona

Mulino Day è la festa del PLIS dei Mulini (Parco Locale a Interesse Sovracomunale). I comuni che ne fanno parte sono Parabiago, Legnano, Sa...