sabato 8 marzo 2014

Iniziativa21058 per le Donne

Riparte da Bari il 16 Marzo l’edizione 2014 di Avon Running Tour, una grande manifestazione sportiva, una festa itinerante che si concluderà a Milano il 25 Maggio, passando da Firenze il 13 Aprile. La 17° edizione comprende 3 week-end di divertimento e bellezza, in aggiunta all’impegno sociale,  che porteranno migliaia di donne a correre per le strade dei centri storici di queste tre splendide città. Le protagoniste assolute dell’evento sono le donne di ogni età e capacità: una gara che fa bene all’umore, perché è un momento di festa e divertimento, al fisico, perché la corsa è la disciplina più corale e sana che ci sia, e all’anima, perché i fondi sono raccolti dalle donne per le donne. Un vero circolo virtuoso, un abbraccio collettivo per stare bene insieme, passo dopo passo. Anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale, come la onlus Safiya, l’Associazione Artemisia di Firenze, la Fondazione IEO a Milano e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi che sarà presente a tutto il tour.



La storia di Avon Running si ispira alla forza e alla determinazione di una donna che non ha rispettato le regole, pur di vivere la propria passione: negli anni ’60 l’atleta americana Kathrine Switzer partecipò alla Maratona di Boston travestita da uomo, perché le donne allora non erano ammesse. Venne espulsa. Ma la passione non si ferma davanti a un “no”: infatti Avon proprio nel 1998  affida all’atleta l’ideazione di un evento sportivo dedicato alle donne e nasce Avon Running.

Così anche quest' anno iniziativa 21058 organizzerà la partecipazione alla tappa di Milano delle donne di Solbiate e della Valle Olona. Qui le foto degli scorsi anni: 2010 - 2011 - 2012 - 2013

PS. Quest' anno abbiamo fatto incontrare due nostri amici Gabriele (Dottor Sorriso)  e Simonetta (Run in Tour) ed è così nata questa nuova iniziativa: http://consultasportivasolbiateolona.blogspot.it/2014/03/donne-che-corrono.html, in occasione della Milano City Marathon il prossimo 6 Aprile.

Concorso di Disegno e Fotografia: Gli amici, la bicicletta e la Valle Olona

G.S.SOLBIATESE               ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA              STELLA C.O.N.I.    per meriti sportivi        ...