lunedì 7 aprile 2014

Correre per un sorriso

Milano Marathon 2014 - Un trionfo di sorrisi

Gabriele chiama Lucio che chiama Simonetta e così ieri Insieme a tutti i runner che hanno corso per Dottor Sorriso la Milano Marathon, c' erano anche Simonetta, Lucia, Miranda e Paola . Con loro abbiamo corso, tifato, riso...e sorriso.


Il team "Run in tour" allo stand di Dottor Sorriso, dopo la corsa — presso Milano Marathon

In Italia ogni anno vengono ricoverati più di 1.250.000 bambini La degenza in ospedale rappresenta, soprattutto per i più piccoli, un momento delicato e difficile da affrontare. Ogni settimana i nostri Dottor Sorriso visitano i reparti pediatrici. Con uno scherzo, un gioco, una magia  accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappano loro un sorriso, li aiutano ad evadere dalla tristezza e dalla paura. Perché anche in ospedale i bambini possano conservare ingenuità, fantasia evoglia di giocare.
Il pioniere della clonwterapia è Michael Christensen, clown professionista e fondatore, insieme a Paul Binder, del Big Apple CircusNel 1986 Christensen crea “The Clown Care Unit“, che porta il sorriso e la fantasia negli ospedali pediatrici. Nel 1991, sulla base del modello americano, nasce in Francia “Le Rire Medecin“. Dottor Sorriso Onlus importa il modello in Italia nel 1995. La clownterapia acquisisce grande visibilità nel 1998, grazie al film sul medico statunitense Patch Adams, uno dei più convinti sostenitori dell’efficacia della terapia del sorriso.

Se ancora non avete pensato a chi devolvere il prossimo 5%1000 ....


Concorso di Disegno e Fotografia: Gli amici, la bicicletta e la Valle Olona

G.S.SOLBIATESE               ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA              STELLA C.O.N.I.    per meriti sportivi        ...