domenica 21 settembre 2014

Parole e Musica contro la Mafia

Sabato 20 settembre, dalle ore 21, alla palestra comunale di Buguggiate si è svolto un incontro aperto al pubblico sul tema della legalità e della lotta alle mafie. Massimiliano Comparin ha raccontato le vicende di vita di due grandi magistrati, Falcone e Borsellino, e di ciò che oggi resta del loro esempio e di due importanti inchieste (Wall Street e Isola Felice), entrambe condotte dal magistrato Armando Spataro, che hanno certificato la presenza mafiosa nel Nord Italia.
Sara Grippo, attrice, ha recitato due testi di donne che hanno sposato la causa dell’antimafia: Rita Borsellino e Piera Aiello, che ancora oggi vive sotto copertura. Piera Aiello è stata cognata di Rita Atria, testimone di giustizia diciassettenne affidata a Paolo Borsellino e che, una settimana dopo la strage di via d'Amelio, sentendosi abbandonata si uccise a Roma, dove viveva in segreto.
Un’esibizione musicale del gruppo Lazenby ha accompagnato con le sue note questa serata d'impegno civile, alla chitarra elettrica Max il presidente di Iniziativa 21058 :)





Mulino Day: Visite, Arte e buon Cibo sulle rive del fiume Olona

Mulino Day è la festa del PLIS dei Mulini (Parco Locale a Interesse Sovracomunale). I comuni che ne fanno parte sono Parabiago, Legnano, Sa...