martedì 13 ottobre 2015

"Terra & Acqua" in Valle Olona

Davide Van De Sfroos ha presentato il progetto “Terra & Acqua” dedicato alla nostra provincia:
«Era tutto lì, non abbiamo fatto altro che raccontarlo - spiega Davide Van De Sfroos -. E’ stato un viaggio incredibile che ogni volta ha rivelato sorprese...Non avevo un copione prefissato, mi lasciavo coinvolgere dalle cose muovendomi dentro e fuori di esse». 

Un itinerario in 17 comuni del varesotto fra cui la #ValleOlona  http://www.itinerarifolk.com/zona.php?cart=30


Terra&Acqua è un diario di viaggio, un sito dove trovare quanto serve per cominciare un’avventura da protagonisti alla scoperta di un territorio magico.

Le emozioni della musica e della poesia di Davide Van De Sfroos si fondono con la bellezza dei luoghi in chiave squisitamente folk.Folk non è dunque solo una sonorità, ma una filosofia che coniuga la passione per la ricerca di una storia passata e di un territorio presente ad un modo di vivere lento e sostenibile, così da poter tornare alle radici dell’essere assaporando quanto di meglio ci circonda.
Il viaggio raccontato all’inizio è virtuale, lo si può vedere, leggere, si può navigare in rete per poterlo progettare, lo si può anche assaggiare dal telefonino, ma poi è un viaggio che si può gustare coi cinque sensi mettendosi in cammino. E, tornati a casa, si potranno condividere le proprie emozioni continuando così la navigazione...


“Ciclopasseggiando in Valle Olona“

E stata presentata alla Liuc - Università Cattaneo la Guida “ Ciclopasseggiando in Valle Olona “alla scoperta dei tesori dei paesi l...