mercoledì 2 marzo 2016

Marketing Territoriale per la Valle Olona


Un Grazie particolare all' Ass. Culturale Ecomuseo della Valle Olona ed in particolar modo ad Alberto Pala e Giuseppe Goglio per la Presentazione del Progetto Ecomuseo della Valle Olona  di oggi Mercoledì 2 Marzo all' Università degli Studi di Milano Bicocca 

1. Individuazione e descrizione del territorio della Valle Olona 
2. Le potenzialità della Valle Olona emerse dallo Studio di Marketing Territoriale 
3. Presentazione della realtà dell'Ecomuseo (conformazione, origine, materiale prodotto, attività, partecipazione) 
4. Il Turismo ed il Cicloturismo in Valle Olona
5. Presentazione della Guida Cicloturistica “Ciclopasseggiando in Valle Olona” a cura dell’Associazione Ecomuseo della Valle Olona






"...La Valle Olona è vincolata ad un’immagine comunemente negativa di area post-industriale che riflette la bassa autostima della popolazione residente, la quale non percepisce questo territorio come un ambito di elevato interesse. L’identità ed il sentimento di appartenenza a questa area storica e di alto valore culturale si stanno svilendo con il passare delle generazioni, così come man mano si stanno degradando i paesaggi e le relazioni sociali. Per questo, prima di intraprendere qualunque strategia, sarà fondamentale recuperare il sentimento comune d’identità"

Per informazioni:

Mail: info@ecomuseovalleolona.it 
Twitter: @EcomuseoVaOlona
Site:  http://www.ecomuseovalleolona.it/

Foto di Paolo Monti
 


Mulino Day: Visite, Arte e buon Cibo sulle rive del fiume Olona

Mulino Day è la festa del PLIS dei Mulini (Parco Locale a Interesse Sovracomunale). I comuni che ne fanno parte sono Parabiago, Legnano, Sa...